ON THE ROAD. La vita è come un viaggio…

da
1522 1522 people viewed this event.

MONEGLIA – Piazza della Posta

ArteMakìa
ON THE ROAD. La vita è come un viaggio…

ideazione e regia Milo Scotton
con Milo Scotton, Alice Petrucci, Alessandra Ricci, Lucio Failla, Valeria Quatrale
tecnica audio e luci Corrado Gallo
produzione ArteMakìa

Liberamente ispirato al libro “On The Road” di Jack Kerouac, lo spettacolo si pone come opera-confessione la cui drammaturgia si sviluppa attraverso le discipline circensi. I temi che hanno ispirato la ricerca artistica sono la scoperta della vera identità delle cose e delle persone, la lotta contro il conformismo, la mancanza di ideali e la ricerca di un’identità umana lontana da quella proposta da un fasullo modello consumistico. Cinque personaggi, oppressi dalla società in cui vivono, desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Intraprendono un viaggio per ritrovare sé stessi. La strada che percorrono diventa metafora di un vissuto universale. I personaggi dalla loro esperienza personale passeranno a riflettere sulla felicità come progetto collettivo. On The Road è un’esperienza che porta i protagonisti alla consapevolezza dell’istante presente, un moderno carpe diem che attraverso le fragilità espresse dall’arte del circo contemporaneo, riesce a stringere il “momento tra le mani”, come un guizzo fisico per esprimere la ribellione, il battito, il ritmo del sentirsi vivi dentro.

A show in balance between circus and theater. Five characters oppressed by the society in which they live want to escape, travel or simply find out where a breath of wind will take them. Thus they embark on a journey to find themselves. The road they travel becomes a metaphor for a universal experience. Loosely based on Jack Kerouac.

BIGLIETTERIA
Spettacoli a ingresso gratuito, tranne dove segnalato (biglietto a 5€)

Per spettacoli a pagamento acquisto biglietti online su liveticket.it e presso la biglietteria del festival (che troverete nei luoghi della rappresentazione), a partire da 1h prima dello spettacolo per info e prenotazioni chiamare o mandare WHATSAPP o SMS al +39 371/4612350 o scrivere a prenotazioni@officinepapage.it