LA FELICITÀ è UNO SCHIAFFO. Monologo comico poetico
Giorgia Goldini
LA FELICITÀ è UNO SCHIAFFO. Monologo comico poetico
di Giorgia Goldini e Stefano Dell’Accio
con Giorgia Goldini
regia Stefano Dell’Accio
luci Agostino Nardella
costumi Francesca Mitolo e Teeshare
produzione Teatro della Caduta
“Per me felicità è quando da piccolo ti bastava il lungomare di Rimini la sera, in vacanza le due centrali di agosto. Un filo di aria improvvisa ad asciugarti il sudore sul collo, il gelato al puffo e fior di latte in una mano, l’altra mano nella mano di tuo papà e la mamma di fianco a te pronta con i fazzolettini. Quando ti bastava questo per credere, che andava e sarebbe andato tutto bene, che eri dove dovevi essere, che non era necessario fare qualcosa di diverso per essere all’altezza, adeguato, corretto, migliore, il migliore, più bello, il più bravo”. Uno spettacolo che non dà risposte, ma che mette in scena dei tentativi, che fissa dei momenti, che propone delle visioni. Dieci istantanee da guardare con calma per cogliere i dettagli: il colore del gelato caduto al bambino sul lungomare di Rimini, il vestito della sposa sporco di erba e fango, il profumo di quella precisa marca di detersivo, i capelli dell’uomo giusto.
A show about happiness, about what sometimes makes us happy, about the little important things that when they arrive are never as you imagined them.
BIGLIETTERIA
Spettacoli a ingresso gratuito, tranne dove segnalato (biglietto a 5€)
Per spettacoli a pagamento acquisto biglietti online su liveticket.it e presso la biglietteria del festival (che troverete nei luoghi della rappresentazione), a partire da 1h prima dello spettacolo per info e prenotazioni chiamare o mandare WHATSAPP o SMS al +39 371/4612350 o scrivere a prenotazioni@officinepapage.it