LETTERE A UN LUPO E TRAGEDIA DI RONCISVALLE CON BESTIE
Teatrino Giullare
LETTERE A UN LUPO E TRAGEDIA DI RONCISVALLE CON BESTIE
testo Giuliano Scabia
interpretazione Teatrino Giullare
musica David Sarnelli
Teatrino Giullare interpreta alcuni testi di Giuliano Scabia, poeta drammaturgo e protagonista di alcune tra le esperienze teatrali più vive degli ultimi decenni, tratti da “Teatro con bosco e animali”, raccolta di racconti, lettere e commedie che narrano le finzioni degli uomini, indagando il senso di realtà e la questione della verità. “Lettere a un lupo” tenta di stabilire un dialogo con una delle bestie feroci che abitano in noi. Al lupo l’autore confessa, con una sincerità che forse non sarebbe possibile parlando a un proprio simile, pensieri e malinconie sperando di ritrovare i fondamenti del gioco e dell’amore. Parole che colpiscono nel profondo e cercano l’autenticità come solo certi miti arcaici riescono a fare. Segue la “Tragedia di Roncisvalle con bestie” in cui si raccontano le epiche sorti dei paladini alle prese con la loro ultima fatale battaglia, riportando però anche i punti di vista degli animali che, usciti dal bosco, stupiti osservano la guerra che si fanno gli umani. I testi sono interpretati alla maniera dei cantastorie, con un divertente gioco di maschere accompagnato dalla fisarmonica di David Sarnelli.
The epic fates of the paladins are narrated as they grapple with their last fatal battle. The animals, having come out of the woods, amazed, observe the war that humans wage and comment on what is incomprehensible to them. The actors perform in the manner of storytellers, with an amusing game of masks, accompanied by live music.
BIGLIETTERIA
Spettacoli a ingresso gratuito, tranne dove segnalato (biglietto a 5€)
Per spettacoli a pagamento acquisto biglietti online su liveticket.it e presso la biglietteria del festival (che troverete nei luoghi della rappresentazione), a partire da 1h prima dello spettacolo per info e prenotazioni chiamare o mandare WHATSAPP o SMS al +39 371/4612350 o scrivere a prenotazioni@officinepapage.it